Nano GV3 di Givenchy

Share Button

Ormai è passato qualche mese da quando Clare Waight Keller ha preso le redini di Givenchy e i primi modelli nati sotto la sua egida cominciano a farsi notare. Il debutto è avvenuto lo scorso Settembre e la linea primavera estate 2018 presenta già qualche stuzzicante novità.

Come la Nano GV3, una tracollina piccolissima che è stata appena lanciata ufficialmente dalla maison. Il nome proviene dall’indirizzo del primo atelier di Hubert de Givenchy a Parigi che fondò la propria maison al numero 3 di Avenue George V, nel cuore della città più elegante.

Il nuovo modello viene proposto in diverse dimensioni ma è la variante Nano che ci conquista subito. Rispetta il trend recente delle borse piccolissime, quasi microscopiche, ma è anche originale, elegante e moderna al tempo stesso.

La variante più piccina di questa borsa misura appena 12 centimetri per 8. Il logo sulla chiusura richiama la forma della G che si raddoppia specchiandosi e si costruisce in metallo d’oro così come la catenella che sorregge la borsa.

È una catenella doppia perché prevede una porzione corta, per portare l’accessorio a mano, e una più lunga che funge da tracolla a spalla vera e propria, mentre l’altra parte di catena diventa decrativa, pendendo davanti alla patta.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *