Le collezioni di Mansur Gavriel si espandono via via che passano le stagioni e ai modelli già amati come il secchiello si aggiungono altre forme di cui innamorarsi. Come nel caso del Train Case, una borsetta che riprende le forme del beauty case o della cappelliera.
Nonostante l’ispirazione retro l’esecuzione è modernissima e come nel caso di tutte le creazioni di pelletteria di Mansur Gavriel è decisamente minimalista nella scelta di linee, volumi, materiali e colori.
In questo caso abbiamo scelto la borsa in una leggiadra colorazione di rosa chiaro su pelle spazzolata. La forma cilindrica si chiude con una doppia cerniera. Ricorda i beauty case dei bei tempi andati, di chiara derivazione vintage. Ma, come si diceva, anche le cappelliere da viaggio, meno che per le dimensioni.
In definitiva è effettivamente un vanity case e come tale si può utilizzare per portare con sé l’essenziale per la cura del proprio viso e per il make-up. Ma a noi, dobbiamo ammetterlo, piace decisamente di più nella sua interpretazione come borsetta. I colori proposti sono cinque: Black, Blu, Blush, Flamma e Rosa.