Compatta e ben strutturata nelle forme e nei volumi, la tracollina di Prada a scatola ci conquista in ogni sua declinazione ma in questa variante rosa con tracolla a contrasto più che mai. È la nostra preferita del momento.
La struttura della borsa è quella di una messenger bag ma ridotta nelle dimensioni. Il rivestimento in pelle martellata la attribuisce subito alla casa di moda italiana ben nota ma anche il logo presente in oro ne tradisce l’appartenenza.
I profili sono stondati ma la struttura rimane semirigida e consente di sfruttare al meglio tutto lo spazio interno alle due cerniere che circondano quasi completamenta la borsa. La suddivisione interna favorisce anche l’organizzazione dei nostri oggetti e così questa borsa diventa ancora più versatile in diverse occasioni.
Sbarazzina per il giorno, pratica per la sera, utile in viaggio e nel tempo libero ma capace di accompagnarci anche a lavoro, è davvero capace di declinarsi in diverse circostanze, occasioni, stili e preferenze.
Il colore che la maison definisce Petalo è il rosa più tenero eppure è acceso e vibrante, niente a che vedere con le solite tonalità cipriate e un po’ spente. La tracolla staccabile aggiunge il suo tocco dinamico scegliendo la tela rigata con il lampo di rosso e l’inserto in pelle con fibbiette dorate.