Un serpente che si morde la coda è un simbolo antico e potente e Gucci lo riprende per la sua nuova tote bag in tela stampata. Si tratta del celebre motivo dell’ouroboros, il serpente che forma un cerchio e il simbolo dell’eterno divenire, senza inizio e senza fine.
È un simbolo presente in moltissime culture diverse, ricorrente attraverso le epoche e oggi diventato parte anche dell’universo creativo della maison italiana. Alessandro Michele ha voluto questo animale simbolico nel suo zoo di casa Gucci.
Gli animali sono già una costante del panorama creativo della maison italiana, basti pensare per un esempio su tutti alle fiere selvagge che adornano le borse della linea Dionysus. Qui il simbolo non si trasforma in un elemento gioiello ma è una semplice stampa.
Una stampa in nero su tela dalla tonalità naturale, che possa farlo spiccare al meglio. Unico elemento aggiuntivo è la banda rossa, blu e bianca che attraversa tutta la borsa trasformandosi nel doppio manico. E il nome Gucci proprio al centro del cerchio.