Si chiama Welcome la deliziosa borsetta retro di Dolce e Gabbana che vedete in foto nella nuova declinazione in pelle effetto lucertola. Dal suo debutto tra le linee dedicata all’autunno 2017 è stata rivisitata in diverse chiavi ma questa è la nostra prediletta.
Lo è perché accentua l’aspetto vintage della borsetta dalle piccole dimensioni e dalle forme rigide a trapezio, ideali da portare a mano a ricordare la borsa della nonna ma con uno spirito più contemporaneo che mai.
La chiusura ricorda il campanello di una porta con la sua targhetta per il nome e aggiunge un tocco lussuoso e un po’ giocoso ad un insieme per il resto decisamente rigoroso, quasi austero, a cui contribuisce senz’altro anche la scelta del colore nero.
Gli interni a contrasto optano per un rivestimento animalier con stampa leopardo, tra le preferite dai due stilisti che se ne servono spesso per gli accessori di pelletteria. Le dimensioni sono piccolissime, accolgono giusto l’essenziale. Ma c’è una tracolla removibile che consente di rendere la borsa ancora più pratica portandola a spalla.