La chiamano Rebel la nuova borsa di Jimmy Choo che assume le forme della tracollina ma se ne discosta subito con un tocco di originalità. È compatta, quasi piatta, eppure inaspettatamente capiente perché suddivisa in diversi scomparti che ne raddoppiano l’estensione laterale.
È realizzata artigianalmente in Italia dunque si tratta di un accessorio curatissimo nei dettagli a partire ovviamente dal materiale, un morbidissimo suede dal tocco quasi vellutato. A ciò si aggiunge un colore poco convenzionale, un bel verde che ricorda mari esotici e aria di vacanze.
Eppure la borsa riesce a superare le suddivisioni stagionali rivelandosi versatile in ogni momento dell’anno, per forme e materiali. È pratica ma elegante, si dimostra adatta al giorno come alla sera e sa combinarsi a diversi stili.
La metalleria argento appena brunito è evidente ma mai esagerata, neanche quando la catenella decisamente appariscente attraversa il corpo stesso della borsa tramite due grossi occhielli. La chiusura riecheggia lo stesso materiale e riporta un piccolo logo.