Si chiama Demilune ma più che una forma a mezzaluna la nuova tote bag di Valentino opta per forme a trapezio rovesciato. Si tralasciano per una volta le forme consuete delle tracolle geometriche ed essenziali nelle forme per optare per spigoli più decisi.
La struttura della borsa è fortemente angolata, dal carattere deciso, grazie anche alla scelta del colore bianco contrastato da impunture rosse e dettagli decorativi di immediato impatto visivo: cuciture, ricami a croce e un hardware argento.
Non mancano le consuete borchie ma sono assai limitate nel numero, appena visibili, declinate in silver lucido che per una volta rinuncia al solito oro light amato dalla maison italiana. Il risultato è insieme femminile e originale, meno ovvio rispetto al solito stile Valentino.
La borsa si rivela così anche inaspettatamente versatile, adatta al giorno e al lavoro ma capace di declinarsi anche in chiave serale se non abbiamo tempo di ripassare da casa. È spaziosa ma compatta, dotata di scomparti interni che ne sfruttano al meglio lo spazio, oltre che di tracolla removibile e regolabile.