Con la sfilata Metiers d’Art di Chanel ad Amburgo si è aperto un nuovo capitolo nella storia della maison che ha scelto di puntare ancora una volta su tradizione e lusso ma con una virata ancora più personale di Karl Lagerfeld che continua a rendere uniche le linee della casa di moda francese.
Lusso e gioco vanno a braccetto, le borse della collezione diventano l’esempio perfetto di questo continuo rimando tra la dimensione luxury e quella ludica. La collezione può dirsi la più lagerfeldiana di tutti i tempi in casaa Chanel e le borse si accordano perfettamente a questo mood.
Prevalgono i toni del bianco e del nero, tradizonalmente amatissimi anche da Chanel, ma c’è posto per qualche rara tonalità extra come il ruggine. Inoltre tutte le borse restano in equilibrio perfetto tra allure da sera e quotidiana versatilità.
Incredibile come una clutch di lustrini possa essere declinata in chiave da giorno, come una borsa a scatola rigida sappia diventare la tracolla multiuso, così come è facile che una sacca si trasformi in lussuoso accessorio in velluto o in raso. In gallery tutte le foto.