Alexa Chung è stata testimonial di numerosi brand, icona di stile, stilista a sua volta ma in questo caso è della sua prima borsa che parliamo. Il marchio personale lo aveva lanciato già la scorsa primavera ma arriva solo adesso la prima borsa firmata dalla celebrity dallo stile tanto ammirato.
È una piccola tote bag dal prezzo ancora più piccolo, perché costa appena 28 euro e ha risvolti benefici che subito la rendono più interessante. Il ricavato delle vendite di questa borsa infatti andrà alla Fondazione Sarabande creata da Alexander McQueen per sostenere i giovani stilisti.
L’idea era quella di creare un accessorio di moda frizzante e in linea con lo stile personale di Alexa Chung che potesse anche contribuire a supportare i giovani stilisti emergenti e dunque instaurare un circolo virtuoso tra la moda affermata e quella che propone idee nuove.
Per creare la borsa Alexa Chung si è avvalsa della collaborazione di Small Business Saturday. Il risultato è una tote bag al 100% cotone con un motivo stampato a quadretti azzurri e bianchi che ricordano il pattern Vichy. Sul davanti una semplice A ricorda il nome della sua ideatrice.