Piccola ma decisa, strutturata e geometrica ma tenerissima nelle tonalità: ecco la Mini Horizon di Givenchy che adoriamo. Dolce come una caramella, di cui riproduce anche i colori, misura appena 18 centimetri per 20, è dunque quasi quadrata.
Le geometrie che la caratterizzano sono molto nette ma un tocco di morbidezza lo danno i colori e il doppio manico che smentisce subito angoli e spigoli con la sua forma arcuata, tutto tono su tono come il rivestimento del resto della borsa.
Le sfumature pastello che rinnovano la linea sono a dir poco deliziose e non sappiamo davvero quale preferiremmo se ci trovassimo a dover scompiere una scelta. Dal rosa baby all’azzurro chiaro, passando per il giallo sorbetto, li adoriamo tutti.
La forma è quella classica che conosciamo già dalle linee della maison perché l’abbiamo scoperta in altre dimensioni e altre collezioni. La variante mini aderisce al trend delle borse piccolissime e al tempo stesso anche a quello delle tracolle, perché la borsetta dispone di una tracolla removibile che consente di portarla anche a spalla o a bandoliera.
Foto da Bagaholicboy