All’interno del progetto 365 Prada immagina una nuova ad campaign che si intitola Synthesis e proprio come dice il nome vuole creare una connessione tra il racconto delle collezioni di casa Prada e gli accessori della nuova linea Resort 2018.
I pezzi chiave della nuova ad campaign sono soprattutto le borse, fotografate da Willy Vanderperre in primi piani che si alternano con i ritratti della modella Kris Grikaite scelta per impersonare anche la linea di abbigliamento della maison.
Le borse chiave della nuova linea sono due, Etiquette e Cahier, che si sono rifatte il look in diverse varianti completamente rivisitate nei colori e nelle decorazioni. Decisivo l’intervento dell’artista James Jeans che ha creato le decorazioni per le borse, rinnovate anche nei materiali e nelle forme.
La borsa Cahier è stata alleggerita nella struttura, leggermente addolcita. Nata ispirandosi ad un diario segreto nel quale custodire i propri segreti, diventa meno rigorosa, più morbida. Etiquette resta legata all’ispirazione alla tradizionale etichetta azzurra della maison diventando essa stessa logo e status symbol.