Chi ha detto che lo zainetto sia necessariamente una borsa sportiva è perché vive su un altro pianeta e non si è accorto di quanto le proposte moda abbiano rivisitato questo modello rendendolo una borsa elegante e raffinata.
Lo ha fatto anche Gabriela Hearst con il suo nuovo zaino Billie che all’eleganza della linea sposa anche un fine molto nobile, una raccolta fondi a favore di Save the Children. La stilista ha lanciato una selezione di borse i cui proventi andranno all’organizzazione in difesa dei bambini.
Lo zainetto di cui parliamo oggi ha una linea essenziale, molto classica nella forma ma minimalista in tutto il resto. È declinato in pelle beige dalla sfumatura leggermente rosata e alla luminosità del colore contribuisce anche il tocco d’oro dei piccoli dettagli in metallo sulla chiusura della tasca esterna e sull’aggancio del manico corto e tubolare.
Gli interni sono altrettanto lussuosi e minimali, in suede blu scuro con scompartimento chiuso da una stringa per tenere separati e in ordine gli oggetti che dobbiamo portare con noi. I più piccoli, e quelli da avere a portata di mano, si possono conservare nella tasca esterna con patta.