Il brand si chiama solo Jacquemus ma il designer che sta dietro al progetto si chiama Simon Porte Jacquemus e farà parlare non poco di sé. È infatti considerato uno degli astri nascenti della moda contemporanea per le sue silhouettes originali e d’avanguardia.
Oggi scopriamo una delle ultime creazioni che si chiama significativamente Envers bag perché è proprio questo, una borsa alla rovescia. Il talentuoso stilista, autodidatta e avventuroso nel design come pochi altri, a soli 19 anni ha lanciato il suo brand personale e sceglie di sperimentare con forme, volumi e sensi molto originali o anche provocatori.
La borsa di cui parliamo si chiama per esteso Le Sac a l’Envers e sorprende con una forma che non si sa bene da che parte guardare. Anche avendola tra le mani resta il dubbio se si stia portando nel senso giusto ed è proprio questo effetto spiazzante che lo stilista persegue. Riuscendoci benissimo.
La linea della borsa è stata studiata per sembrare capovolta e dotata di una doppia catena dorata che consente effettivamente di indossarla in modi diversi. Tutto è rivestito in suede e la zip per aprire la borsa si trova a sorpresa sul fondo. Decidete voi da che parte portarla.