Il modello Lucia è diventato rapidamente un classico contemporaneo della maison Dolce e Gabbana. È una tracollina talmente versatile da lasciare a bocca aperta per le sue decine e decine di rivisitazioni possibili.
Sofisticata per il giorno, pratica anche per la sera, è realizzata a mano in Italia ed è molto, molto lussuosa. L’hardware dorato dà subito questa sensazione di lusso ma tutti i dettagli sono talmente curati che possiamo parlare senza dubbio di un gioiello di pelletteria.
A caratterizzarne la forma, leggermente trapezoidale e un po’ retro, è la lavorazione matelassè che ricopre tutta la borsa. La chiusura ricorda quella di una cartella ma in versione più preziosa. Si porta a mano con il manico corto oppure a spalla ma anche a bandoliera, considerando che è provvista anche di tracolla lunga.
La sorpresa sta negli interni, ben suddivisi in vari scomparti con tasche ma soprattutto rivestiti in una splendida pelle rossa che aggiunge un tocco di lusso in più e contrasta magnificamente con il verde pino degli esterni.