Un po’ borsette e un po’ charm decorativi da portare al polso, gli accessori della linea Soft Secret di Valentino ci hanno deliziato sull’ultima passerella e continuano a farlo ora che sono finalmente disponibili tra le collezioni autunnali.
Ne abbiamo scelta una per raccontarvi la linea. È in pelle ciclamino con chiusura circolare smaltata. Il motivo decorativo si chiama Counting e dentro cela uno specchio, sempre utile da portare con sé in borsetta, figuriamoci se è direttamente integrato nella borsa.
Le dimensioni sono minuscole, anzi più ancora che micro. Dentro può custodire davvero pochissimi oggetti e non basta a contenere neanche l’essenziale che di solito stipiamo in una clutch da sera. Ma non è la funzione il punto forte di questo accessorio, ormai è chiaro.
Non mancano le piccolissime borchie che ormai ci aspettiamo su tutti gli accessori di Valentino. La tracollina è una catenella dorata che richiama la struttura rigida della chiusura della borsa, declinata in una nuance che la maison chiama Camelia. L’adoriamo.