È l’epoca d’oro del secchiello che insieme alla tracolla e allo zainetto è senz’altro il modello di punta delle ultime stagioni. È però anche tempo di rivisitazioni visto che il trend dura da diverso tempo e c’è spazio per cercare soluzioni più originali e meno ovvie.
Si inscrive perfettamente in questo contesto il nuovo secchiello Moreau di Staud, un marchio losangelino fondato nel 2015 da George Augusto e Sarah Staudinger e già diventato di culto nel sottobosco della moda contemporanea.
Moreau, si vede subito, non è un secchiello come tutti gli altri. Non ha la tracolla, tanto per cominciare, ma si porta solo a mano con il manico corto, come fosse una tote bag. La struttura in pelle poi è incapsulata in una rete di cotone che richiama la lavorazione macramé ma anche spunti anni Settanta.
Le dimensioni da 33 centimetri per 20 ne fanno una borsa comoda e capiente anche se mantiene dimensioni compatte, pratiche sia di giorno che di sera. Ha un’aria abbastanza boho da sposarsi bene a tutti gli outfit in stile Seventies del momento. Ci piace davvero tantissimo.