Fino a che non siamo state costrette a rinunciare a tutto per colpa dei bagagli a mano sempre più piccoli ci piaceva viaggiare con il beauty case al seguito abbinato alla valigia, senza doverlo confinare dentro il bagaglio e limitandone al massimo le dimensioni per stiparlo con tristi campioncini e mini-taglie.
Erano gli anni Novanta e il beauty case faceva furore. Oggi Chanel li ripropone riprendendo proprio spunti Nineties che hanno invaso le scene della moda tornando alla ribalta. Il beauty case non fa eccezione e si usa come tale ma anche, a sorpresa, come borsetta, se proprio si vuole osare.
Il nostro preferito è in tweed sui toni del rosa e appartiene alle collezioni che Chanel ha dedicato all’autunno 2017. Ha un manico corto, una cerniera tutto intorno, una forma inconfondibile. Ce ne innamoriamo a prima vista.
È capiente e spazioso con i suoi 21 centimetri per 15 con una profondità di 14 e se non esageriamo con i vestiti possiamo anche metterlo nel trolley da cabina visto che è morbido e in troppo ingombrante.