La Pixie di Chloè sin dalla sua prima apparizione è diventata una delle proposte che preferiamo nel panorama delle borse del momento. Avvistata sulla passerella dedicata all’autunno 2017, entra di diritto nella nostra personale classifica delle borse favorite per la stagione in arrivo.
È deliziosamente femminile, moderna ma con un immancabile tocco vintage. Unisce insieme le caratteristiche della clucth e quelle della tracolla, restando comunque originale e unica. La sua forma circolare, la possibilità di essere portata a mano o tramite un manico in metallo e la declinazione in cuoio ne fanno un pezzo irrinunciabile.
I dettagli sono in ottone spazzolato, il cuoio si declina in colorazioni calde, talvolta in sfumature di colore o con differenze materiche che creano contrasti interessanti e giocano con l’effetto patchwork, pur senza eccessi ed esagerazioni.
La nostra preferita è quella che comprende tre diverse consistenze di materiale che offrono un’esperienza multisensoriale, sia visivamente che da un punto di vista tattile. Le dimensioni sono di 20 centimetri di diametro, perché la borsa è un cerchio perfetto. La tracolla removibile consente di portarla anche a spalla, o anche a bandoliera.
Oltre alla variante in classico cuoio la Pixie è declinata in un gran numero di colori tra i quali si segnalano l’Intense Green, il Mustard Brown, il Sienna Red e il Saffron, tutti intensi e perfetti per l’autunno.