Mini Sylvie di Gucci con catena

Share Button

La Sylvie di Gucci abbiamo subito imparato a riconoscerla e amarla, sia perché riprende stilemi retro che ricordano nelle forme anche la fortunata linea Dionysus, sia perché si è prestata a tante rivisitazioni diverse per stile decorativo, materiali, dimensioni.

Oggi scopriamo l’ultima nata della grande famiglia, la Mini Sylvie decorata con catena e dalla allure vintage ma anche ultra-contemporanea, un piccolo miracolo che solo Gucci e pochissimi altri sono in grado di compiere con un solo accessorio.

Qui la struttura rigida e ladylike rivestita in rigorosa pelle nera si sposa all’immancabile banda rossa e verde attraversa la patta, impreziosita anche da una catena verticale che culmina nella chiusura a fibbia, tutta in oro lucido a specchio.

Il dettaglio che si fa notare però non sono né le forme né la metalleria, perché sono già parte integrante del modello classico. È invece la tracolla, un cordone intrecciato che richiama atmosfere marinaresche con le tonalità del bianco, del rosso e del blu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *