Prendi le forme ormai iconiche e deliziosamente vintage della Dionysus, aggiungi il simbolico bambù, le bande colorate in rosso e blu, la chiusura gioiello con le teste di fiere e magari anche una tracolla. Tutti questi ingredienti creano la borsa di Gucci perfetta.
Sì, perché contiene in sé tutti gli elementi più riconoscibili della maison e si allinea anche al trend del mix and match che proprio Gucci più di chiunque altro sta portando avanti nelle ultime stagioni, collezione dopo collezione.
Qui l’affollamento di spunti diversi però non risulta sopra le righe, anzi l’insieme è inaspettatamente misurato, se non addirittura sobrio. L’eleganza della struttura rigida e ladylike non viene disturbata dal rivestimento multicolore e dai dettagli a contrasto.
Tutto si sposa alla perfezione e si integra grazie al collante del grande carattere di una maison di cui ricosciamo ogni singolo elemento come tradizionale e iconico. Qui ogni parte sta per il tutto e il tutto è più della somma delle sue parti.
Il rivestimento della borsa sceglie tre colori, il blu navy, il rosso e il bianco, mentre per la chiusura gioiello si sceglie l’oro che fa da controcanto alla tonalità calda ma naturale del manico in bambù. Il lusso non si ferma agli esterni ma si ritrova anche negli interni della borsa, a cui si può inltre aggiungere una tracolla a righe.