Prada presenta una nuova collezione di borse con tutte le carte in regola per diventare iconiche: si chiama Etiquette. Il nome non è casuale, Miuccia Prada conosce il potere del marchio e ha deciso di trasformarlo nell’elemento centrale di ogni borsa.
I modelli della nuova linea, una shopper e una tracollina dalle linee geometriche, si adornano proprio con l’etichetta che recita a chiare lettere l’appartenenza della borsa alla maison italiana icona di stile in tutto il mondo.
Le borse sono declinate in pelle, il marchio è invece in tessuto nell’iconico colore azzurro che caratterizza tutte le etichette che si trovano sui capi della maison, sia l’abbigliamento che gli accessori, incluse le scarpe.
Qui l’etichetta tradizionalmente destinata all’interno di un capo diventa protagonista e decorazione esterna delle nuove borse. I due modelli riprendono la struttura tradizionale di una tote bag e di una tracollina, ambedue in morbida pelle e in colori classici come il nero, il rosa e l’azzurro polvere.