Gucci sposa la stampa leopardata, il grintoso cavallino e il modello del suo bauletto più ladylike e così nasce la nuova mini Nymphaea dal carattere aggressivo ma dalla allure tanto femminile e accattivante.
Ci innamoriamo subito di questa borsa che sa conquistare persino chi non ama troppo l’animalier e preferisce relegarlo ad un accessorio poco appariscente. Cosa che non si può dire della Nymphea leo-print, che invece si fa notare eccome. Ma lo fa con la giusta grinta.
È una grinta appena smorzata da quel tratto vintage che ci piace tanto, che piace tanto anche a casa Gucci e che si sposa bene allo stile dominante della maison nelle ultime stagioni. La base è in pelle nera che si riveste poi di cavallino a stampa animalier e così cambia subito aspetto.
Il modello in sé è piuttosto rigoroso e sarebbe apparso persino un po’ troppo vintage se fosse rimasto in semplice pelle. L’animalier cambia le carte in tavola. Il manico è in bambù e ai lati si decora con due grosse perle.
Gli interni sono spaziosi, con due scomparti rivestiti in lussuoso suede e tutto il posto necessario per accogliere il portafogli, le chiavi, il cellulare. Si porta a mano ma anche con la tracolla removibile, per rendere tutto più pratico.