Lusso, eleganza, ricercatezza sono termini che si possono sempre applicare alle borse di Bottega Veneta ma nel caso delle creazioni che appartengono alla linea Resort 2018 è quanto mai vero, quanto mai appropriato.
Sì, perché le nuove borse della collezione Cruise sono elegantissime e sofisticate, con dettagli che si fanno notare e al tempo stesso restano raffinati, senza chiassi inutili ma con quel tocco in più di originalità.
È un’originalità che non va a cercare l’effetto speciale ma anzi si fonda proprio sulla tradizione della maison che negli anni ha trasformato in veri e propri simboli il nodo e la lavorazione a intreccio. Si trovano entrambi, in vari modi, su tutte le borse della nuova collezione.
I modelli sono variegati e si va dalla clutch a scatola a quella a busta passando per tracolle, tote bag, shopper, sia dalle strutture rigide che morbide. L’intreccio, così come la chiusura a nodo, è molto presente. La palette va dai neutri ai toni più preziosi e profondi del rosso e del verdone. In gallery tutte le foto.