È uno dei colori di punta di questo 2017 e gli stilisti non perdono occasione di declinare i propri accessori in Millennial Pink, il più tenero dei rosa che ricopre le borse di stagione, dalle piccole tracolle fino alle più capienti tote bag.
Scopriamo in gallery ina selezione di proposte a tema che accolgono le sfumature più tenere del rosa e le declinano in chiave classica o moderna, aggiornando con uno dei colori del momento sia i modelli cult delle collezioni più note che le novità contemporanee meno scontate.
Il colore Millennial Pink, così definito da The Cut, non è una sfumatura precisa già nota e riconosciuta, comprende invece diverse nuances miscelate insieme a creare una tonalità che non è né pastello né baby ma neanche troppo accesa. Ha invece una consistenza ben solida, classica e al tempo stesso assai moderna.
Si tratta di un colore versatile che si adatta a diversi ambiti e svariate occasioni senza essere né troppo impegnativo né troppo banale, e piace anche a chi il rosa non lo ha mai potuto soffrire perché considerato troppo lezioso. Valentino, Gucci, Fendi, Bottega Veneta, Jimmy Choo, Prada, Miu Miu sono solo alcuni nomi che hanno scelto questo colore.