Jeff Koons, Louis Vuitton e i maestri dell’arte

Share Button

Louis Vuitton lancia una sorprendente collaborazione con l’artista contemporaneo Jeff Koons che si ispira all’arte classica e ai grandi nomi internazionali per una collezione di borse che lasciano stupefatti, e non sempre in senso buono.

Non ci colpiscono favorevolmente, lo dobbiamo ammettere, forse perché apparteniamo alla schiera di coloro che un quadro di Van Gogh preferiscono vederlo ad Amsterdam e le meraviglie di Leonardo Da Vinci vogliono ammirarle dal vivo anziché riprodotte su una borsa di tela spalmata.

La nuova collezione si chiama Louis Vuitton x Jeff Koons Masters e la parola Masters si riferisce proprio ai grandi maestri dell’arte, sia classica che moderna. La linea è stata presentata non per caso al Louvre con un grande party.

Jeff Koons, provocatorio artista contemporaneo, ha scelto 5 pittori leggendari e ne ha riportato le opere più famose sulle Speedy, le Neverfull e i portafogli Zippy della maison francese che gli ha affidato il compito di firmare la collezione.

Gli artisti prescelti sono Tiziano, Rubens, Fragonard, Leonardo Da Vinci e Van Gogh e i loro nomi, nel caso le loro opere non fossero già universalmente note e riconoscibili, sono riportati a grandi lettere dorate su ciascun modello. Gli interni degli accessori riportano notizie sul lavoro dell’artista corrispondente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *