Lo zainetto Palm Springs di Louis Vuitton ha deciso di rifarsi il look per rilanciare un modello che le tendenze hanno riportato alla ribalta. Direttamente dagli anni Novanta lo zainetto, da indossare non più in palestra o in montagna ma come borsa da città, è diventato il nuovo protagonista dei trend più attuali.
La maison francese rinnova il suo classico modello scegliendo di declinarlo in materiali, colori, texture e accostamenti che rispettino le tendenze ma al tempo stesso raccontino l’anima lussuosa e ricercata della casa di moda di lunga tradizione.
Tra le novità spiccano la variante in coccodrillo, la più preziosa (e costosa!), e quella in vernice nera con piccoli inserti a contrasto in monogramma. Non manca la variante in Monogram Canvas, sia a colori che nella declinazione classica in marrone e beige.
La struttura è molto classica, dallo spirito casual e dalle dimensioni medie oppure piccole, con profili stondati, chiusure con cerniere e tasca esterna, spallacci imbottiti. Quando non c’è il monogramma a tutto campo, l’appartenenza alla maison si svela solo dai dettagli, come i tirazip.