Saint Laurent chiama Charlotte la sua ultima borsa, la più nuova, che è un po’ cartella e un po’ messenger e che aggiorna l’idea della tracolla rigida che domina le scene da alcune stagioni a questa parte.
L’abbiamo scelta nel nero più classico, declinato in pelle martellata oppure ad effetto cocco ma rigorosamente opaco. L’effetto finale è elegantissimo sia grazie alla finitura mat della pelle e di tutti i dettagli hardware in canna di fucile, sia per via delle forme e dei volumi.
Forme e volumi che restano essenziali, minimalisti, rigidamente geometrici senza rinunciare tuttavia al lusso estremo di una borsa firmata da una delle maison di moda più blasonate del panorama internazionale.
La borsa è piuttosto grande con i suoi 30 centimetri di lunghezza per 18 di altezza. Rivestita in pelle effetto cocco o in agnello martellato, è essenziale quanto chic, perfetta sul lavoro ma adatta anche al tempo libero, persino con i jeans.