Le borse spaziali di Chanel autunno 2017

Share Button

L’ispirazione spaziale della nuova linea di Chanel per l’autunno inverno 2017-18 si ritrova intatta anche sulle borse di stagione. Sono spesso argentate, con finiture brillanti o addirittura iridescenti, in materiali morbidi e trapuntati o con elementi lurex su tessuti di lana bouclé.

I modelli che dominano la passerella sono senza dubbio gli zainetti, sia in lana che matelassé per arrivare alle stampe con astronauti che vagano negli spazi siderali alla ricerca dell’avventura estrema dell’uomo, tra le stelle.

La palette è decisamente fredda, anzi spesso glaciale, perché a farsi notare è soprattutto il grigio argento, anche a specchio. Le clucth a scatola si prestano meglio di altri modelli a questo gioco perché possono assumere le forme di un razzo, di un pianeta o ricoprirsi di glitter e cristalli.

Anche quando si scelgono le linee della shopping bag capiente o della tracolla da città – rigorosamente appesa ad una catenella – l’effetto spaziale si mantiene grazie ai colori, alla lavorazione trapuntata, ai dettagli che rimandano a quell’universo creativo che ha dato vita all’intera collezione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *