Borse Dior per l’autunno 2017

Share Button

Maria Grazia Chiuri ha dimostrato il suo indubbio valore con le prime collezioni disegnate per Dior e la linea autunno inverno 2017-18 è stata la conferma di una scelta vincente. Lo dimostrano anche le borse della stessa collezione.

Se Raf Simons procedeva in direzione di una continua innovazione, la Chiuri unisce spunti retro allo sguardo verso il futuro puntando sempre su una femminilità moderna e consapevole, senza troppe sofisticazioni.

Le borse rappresentano e sintetizzano questo approccio. Lo fanno scegliendo forme classiche e talvolta addirittura vintage ma con l’aggiunta di piccoli vezzi come un ricamo o la scelta di file di borchie che dialogano con il grosso logo a chiare lettere.

Tra i modelli si fanno notare le tracolle messenger a sviluppo verticale anziché orizzontale, qualche secchiello portato come tracolla, le immancabili clutch a mano. Ma c’è posto anche per la Lady Dior Supple, che diventa morbida tralasciando geometrie troppo rigide.

Torna anche il monogramma declinato in una variante scura e raffinata, destinato alle tracolle removibile ma molto appariscenti o a ricoprire tutto il corpo della borsa, qualche volta. La palette è sempre discreta, essenziale, e predilige i toni scuri del nero e del blu navy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *