Prima timidamente e poi sempre più apertamente, il vanity case si sta trasformando in una vera e propria tendenza: non solo beauty case da portare con sé in viaggio, ma una borsa a tutti gli effetti che però prende a prestito le forme di un accessorio nato per altri scopi.
Viaggiare con un beauty case in una mano e il trolley nell’altra per sentirsi un po’ dive d’altri tempi è diventato più difficile per via delle limitazioni nel bagaglio da parte delle compagnie low cost e, ammettiamolo, ormai viaggiamo quasi esclusivamente in aereo e preferiamo essere leggere. Ma se il beauty case è una borsa a tutti gli effetti, allora tutto cambia.
Il vanity case si trasforma quindi in borsetta, ne assume forme e dimensioni ma si declina in materiali pregiati, sceglie colori e accostamenti in linea con le tendenze e non si mette in valigia ma si esibisce come un accessorio alla moda.
I marchi che hanno già colto lo spunto sono tanti, oltre a Chanel si segnalano Kate Spade, Marni, Mark Cross, Moschino, Nancy Gonzalez e Rebecca Minkoff. E non si può dimenticare Vuitton e il suo classico beauty case che, se avete già nel vostro guardaroba, potreste pensare di sfoggiare come una borsa. Più trendy di così non si potrebbe.