Tressage in francese significa intreccio ma è anche il nome della nuova collezione di borse di Louis Vuitton. Fa parte della linea di accessori dedicati alla primavera estate 2017 ed è disponibile nella doppia variante in Monogram Canvas e in Monogram Reverse Canvas.
La struttura di fasce intrecciate invece è sempre nera, sia che il tessuto monogrammato sia chiaro, sia che si declini nella più tradizionale variante scura. Il modello è simile a quello della Alma ma si sviluppa in verticale.
Il pannello intrecciato lascia intravedere persino la struttura di base della borsa, creando una sovrapposizione che arricchisce l’anima della particolare Tressage dandole sia uno spirito più sportivo, sia una allure ultra-contemporeanea.
La borsa è capiente ma compatta, di dimensioni medie, ed è dotata di doppio manico corto e rigido e di una pratica tracolla che consente di portarla a spalla o addirittura a bandoliera. La tracolla rimane comunque staccabile in modo che si possa usare solo all’occorrenza.