Dolce Soft di Dolce e Gabbana

Share Button

Tracolla sì, ma non certo una tra le tante: la Dolce Soft di Dolce e Gabbana si distingue per una lavorazione particolarissima che si sposa ad un modello classico e ad un colore dolcissimo, un rosa tenero e delicato che rende tutto ancora più femminile.

La borsa ha un design geometrico, che rispetta le linee rettangolari dominanti ma poi si decora con un lavoro di trafori e ricami che creano un motivo floreale di rara delicatezza e di forte impatto visivo.

È un vero gioiello in pelle di agnello con rivestimento in tessuto e scompartimenti interni che rendono tutto ancora più prezioso ma anche praticissimo. All’esterno a dare un tocco più prezioso ci sono la tracolla regolabile con catenella metallica e un charm a forma di fiore smaltato che adorna il lucchetto dorato sulla chiusura.

Il decoro a intaglio richiama la tecnica tradizionale dei lavori femminili d’altri tempi, ricordiamo tutte le nostre nonne chine sul ricamo a decorare gli orli di lenzuola e tende. Qui quell’antica tradizione quasi perduta torna protagonista. Dolce e Gabbana amano riprendere elementi del folklore e delle tradizioni del Sud Italia riportandoli all’attenzione in chiave contemporanea.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *