Borse e portafogli di Chanel in lucertola

Share Button

Un materiale esotico ma non molto frequentato dal mondo della moda, anche per i suoi costi, è la pelle di lucertola che però Chanel recupera e ripropone in tinte pastello sulla sua ultima collezione di piccola pelletteria.

Gli accessori, che vanno dalle clutch con catenella ai portafogli passando per le bustine, sono tutti declinati in pelle di lucertola e appartengono alla linea Pre Spring 2017 della maison che ha puntato su un materiale lussuoso ma meno consueto del solito coccodrillo o della semplice pelle, pur pregiata.

Le sfumature di colore che compongono la palette sono delicate e femminili e vanno dal grigio al giallo paglierino passando per rosa tenero e violetto chiaro e grazie alla particolare texture della pelle sono anche ricchi di riflessi ed effetti tonali cangianti.

L’hardware è quanto mai essenziale, la doppia C del logo è sempre presente ma in maniera molto discreta, di piccole dimensioni, ora in silver o ora in gold a seconda del colore a cui si abbina. Anche la catenella, dove prevista, resta discreta e in tinta con il logo.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *