Celine Frame bag

Share Button

Se Celine è diventata celebre soprattutto per le sue borse con le ali, capienti e generose, imitatissime, oggi scopriamo che non sono da meno le borsette di dimensioni più compatte. Phoebe Philo firma la nuova serie di borse Frame.

Si chiamano così per un ottimo motivo, non perché siano rigide o abbiano una struttura metallica, come molte clutch, ma per il fatto che richiamano da vicino le linee di una cornice. Frame, in inglese, oltre che struttura significa cornice. Proprio quella di un ritratto.

La borsa, che è una tracollina con catenella staccabile, ha forme geometriche ed essenziali, proprio come piace alla maison francese. È declinata in pelle spazzolata e suede disposti in modo da creare l’illusione della cornice stessa, con un contrasto di materia ma non di colore perché le nuances sono in sfumatura, a volte pressocché identiche e divise solo dalla differenza di texture.

La borsa è compatta, si può portare a mano o a spalla, ha la forma di una busta con patta a battente e risulta pratica anche se piccina. Sarà perfetta per la sera, quando non abbiamo bisogno di portare con noi troppe cose ma vogliamo comunque uno stile frizzante e colorato. Sì, perché le borse hanno tinte accese. Le nostre preferite, le vedete in foto, sono declinate in ottanio e celeste o in rosso e fucsia.

Foto da Purseblog

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *