In principio fu Fendi, tutti gli altri seguirono: comincia così la storia di uno dei trend del momento, la tracolla decorata intercambiabile che dà nuova vita a qualunque borsa con una sferzata di volta in volta etno, chic, ludica o preziosa.
Tutte le maison si sono adeguate alla tendenza proponendo tra le proprie collezioni non solo borse con tracolle molto decorate ma tracolle singole da cambiare all’occorrenza, vendute separatamente e molto, molto appariscenti.
C’è chi opta per l’animalier, chi preferisce la pelle metallizzata, chi gioca con gli intrecci e le trame, chi adora i ricami o le applicazioni gioiello. Il diktat sotto cui tutte le proposte si riuniscono è sempre quello: la tracolla si fa notare.
Non più dettaglio costruttivo funzionale per trasportare la borsa ma cuore stesso dello stile dell’accessorio che può essere il più basico e lineare ma trasformarsi nell’essenza cambiando la sua tracolla. In gallery una selezione delle tracolle decorate che le maison hanno proposte per la nuova stagione.