Eastpak Artist Studio, la linea 2016

Share Button

eastpak-artist-studio-01

Eastpak continua la sua avventura tra le firme più innovative dello scenario fashion contemporaneo e con la nuova edizione di Eastpak Artist Studio presenta 12 modelli esclusivi affidati ad altrettanti artisti.

La base è sempre la stessa, il più classico dei modelli che il marchio propone con successo da moltissimo tempo, lo zainetto Padded Pak´r. Quasi tutti gli artisti e i designer coinvolti si sono adattati alla funzione dell’accessorio meno uno che ha riprodotto le forme dello zaino con i tubi al neon. È l’idea di Wanda Nylon.

Gli altri nomi che hanno partecipato a questa edizione di EAST (acronomico per Eastpak Artist Studio) sono quelli di Kenzo, Giambattista Valli, Vetements, Christopher Raeburn, Nicopanda, Ami Paris, House of Holland, Jacquemus, Alexandre Mattiussi, Alexandre Vauthier, Inan e Zeba Safdar.

Lo zaino ha assunto le forme, i colori, i caratteri più disparati e creativi, dal modello integrato con la felpa a quello rivestito di tessuto iridescente, dalla forma di una scimmietta a quella del tutto destrutturata.

Il fine è benefico perché i proventi delle vendite degli speciali zainetti, proposti in edizione limitata, saranno destinati all’organizzazione Designers Against Aids. Gli zainetti saranno in vendita in occasione della Giornata internazionale contro l’Aids sulla pagina web creata per l’occasione. Il prezzo di un modello è di 500 euro. È per una buona causa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *