Si fa presto a dire tote bag, è una definizione molto generica che comprende migliaia di declinazioni diverse e questa ampia libertà creativa offre il destro a tutte le maison che possono sperimentare e proporre la propria interpretazione di questo modello tanto classico quanto versatile.
Oggi scopriamo la proposta di Carven che sceglie una struttura classica e la rende un po’ speciale, ma senza strafare mai. L’equilibrio tra gli elementi, la forma tradizionale e morbida, l’uso di pellame martellato declinato in classico nero sono gli ingredienti di base di questo accessorio che si rivela perfetto compagno di ogni giorno. Con classe e sobrietà, ma sempre molto moderne.
La borsa è capiente, spaziosa e ben organizzata al suo interno, con rivestimenti in suede di colore contrastante e tasche con zip. L’esterno prevede sia un doppio manico rigido che una tracolla regolabile lavorata a trafori a richiamare l’idea di una catena, ma in pelle. Il tocco di originalità che ci voleva, ma che non esagera e mantiene tutto molto elegante e misurato.