Le volpi di Love Moschino

Share Button

borsa-volpe-love-moschino

Una buffa e furba volpe fulva decora la nuova shopping bag di Love Moschino che vi presentiamo oggi. Fa bella mostra di sé, con una altissima carica ironica, in luogo dell’accessorio in pelliccia che spesso adorna l’abbigliamento di coloro che non prestano troppa attenzione alle tematiche care agli ambientalisti.

Negli ultimi anni, peraltro, la pelliccia è tornata in auge, ma allo stesso tempo s’è posta una maggiore attenzione alla versione ecologica, che non prevede alcuna crudeltà sugli animali e salva capra e cavoli, preservando la tendenza ma anche la vita di innocenti bestiole.

Moschino prende un po’ in giro le tendenze, è una caratteristica che ha sempre fatto parte del dna della maison capace di rielaborare i codici stilistici in chiave sempre personale e divertente. Nel contempo lancia un messaggio forte e chiaro.

In questo caso la borsa, una shopper classica, è declinata volutamente in ecopelle per essere vega-friendly. Si adorna poi con un foulard che riproduce non solo le forme ma anche le fattezze della volpe in chiave un po’ cartoon.

Il colore della volpe, come anticipato, è un classico fulvo e la borsa si accoda alla tonalità prevalente scegliendo una bella nuance di rosso. L’accessorio è proposto tuttavia anche in una colorazione neutra, per essere più discreta e più versatile, oltre che in nero e in blu. Nelle ultime due varianti, al posto della volpe troviamo rispettivamente un’anatra e un panda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *