È ormai da considerarsi un vero classico contemporaneo la borsetta a forma di trapezio dalla struttura rigida che da diverse stagioni si è riproposta da protagonista sulla scena delle tendenze attuali.
Se la borsetta retro e ladylike qualche anno fa era considerata una bizzarria di chi amava il vintage, oggi è decisamente up-to-dated. Lo sa anche Miu Miu che peraltro nel sottobosco vintage ha spesso e volentieri frugato riproponendo spunti retro in chiave ironica, moderna e giovanile.
È quello che continua a fare, fedele al proprio spirito creativo, anche con questa borsetta in velluto, vernice e grosgrain. Ce ne innamoriamo subito e per ogni suo dettaglio. Ci innamoriamo del velluto ricco di riflessi nella profonda tonalità di burgundy che la riveste. Ci innamoriamo anche della struttura a soffietto che lateralmente si concede alla vernice lucida, padrona anche di tutti i dettagli.
Tutti meno uno, il manico, rivestito in grosgrain tono su tono a formare un fiocchetto che adorna la borsa e aggiunge un tono vezzoso ad un insieme per il resto alquanto rigoroso.