Dolce Box ispirata ai libri

Share Button

dolce-box-libri-dolce-gabbana

Per gli appassionati di libri, per gli amanti di Dolce e Gabbana, per chi si delizia con un accessorio sopra le righe e originale: ecco la Dolce Box della maison italiana che si ispira alla magia della letteratura.

La struttura della borsa, com’è evidente sin dal primo sguardo, sceglie i dorsi rilegati in pelle dei libri antichi per adornarsi. Lo fa traducendoli in un materiale diverso da quello tradizionale, per ovvie ragioni logistiche, dunque ori e smalti.

Sono sei i volumi che compongono la borsa, tutti idealmente su argomenti cari alla maison, dalla Sicilia all’arte passando per i fiori, le opere liriche, il teatro, il marchio stesso. I colori vibranti, l’allure al contempo tanto moderna eppure vintage, fanno di questo accessorio un dettaglio che certo sa come farsi notare.

La dimensione è molto compatta, la forma quella di una valigetta che unisce spunti da clutch e strutture da bauletto. Un breve manico rigido si sposa ad una tracolla staccabile e regolabile, ambedue in pelle oro ad effetto craquelé. Gli interni sono profilati in pelle bordeaux.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *