Un elefante punk è un concetto alquanto strambo da metabolizzare ma se parliamo di moda e accessori e diamo un’occhiata all’immagine diventa tutto più semplice e chiaro. È un’idea di Loewe che riprende un dettaglio già presente tra le sue collezioni, l’elefantino, generalmente proposto tra le linee di piccola pelletteria in forma di portachiavi o charm.
Oggi diventa una vera e propria borsa, ma con qualche aggiustamento in chiave punk, per l’appunto. È merito del direttore creativo JW Anderson che ha voluto rinnovare lo spirito della maison aggiungendo un tocco rock a tutti gli accessori.
La tracolla Punk Elephant, ché così si chiama senza mezzi termini, appartiene alle linee autunno inverno 2016 della maison spagnola. Appena lanciata, pochi mesi fa, è subito andata sold out ma è stata presto riproposta ed è nuovamente disponibile.
Misura 20 centimetri per 15, riproduce la silhouette di un elefante ma si adorna con una fila di anelli che richiamano la metalleria di cui i punk si ricoprivano il corpo e gli abiti. Il tutto in un bel rosso squillante.