Un omaggio alla grazia delle ballerine che volteggiano leggere librandosi nell’aria come fossero senza peso. Ecco la nuova borsa di Marc Jacobs che trae spunto dal mondo del balletto e si chiama proprio Ballerina.
Si tratta di un modello che molto deve a spunti retro, richiama le borse a sacchetto di secoli ormai andati ed è ricamata e preziosa come un bijou non solo da custodire ma anche da sfoggiare, persino con il più casual dei look in jeans top. Ma con i tacchi! O al più con… le ballerine.
La struttura è semi-rigida per quel che riguarda l’insieme perché unisce una chiusura a scatto rigida declinata in ottone e un corpo morbido realizzato in tessuto di viscosa di seta nera, con stampa di ballerine in bianco e tocchi di rosso ricamati e scintillanti.
È in ottone anche la catenella, breve e dalla maglia particolare, che si alterna ad una tracolla in pelle ad effetto cinghia, come vista in passerella. È un pezzo molto speciale che impreziosirà qualunque look dandogli un tocco deliziosamente vittoriano.