Borse Prada, le novità per la primavera 2017

Share Button

borse-prada-pe-2017

Con la sfilata primavera estate 2017 Miuccia Prada ha portato in passerella alcune novità per ciò che riguarda la proposta di borse. Si fanno notare soprattutto due modelli, un bauletto e una tracolla che spesso e volentieri di trasforma in maxi-clutch.

Sono modelli molto versatili anche quando – e cioè quasi sempre – si declinano in materiali esotici, ricercati, contrastanti, e in tinte che sembrano fare a pugni ma finiscono per sposarsi amabilmente tra loro. Miuccia è in grado di far tanto, forse solo Alessandro Michele da Gucci ha mostrato la stessa forza nell’intero panorama della moda attuale.

I dettagli sono lussuosi, si va dai pellami esotici alle piume di marabù passando per cavallino a stampa Bambi, tessuti jacquard multicolore, mix and match spinto. Il risultato è sempre visivamente interessante, di grande impatto.

Il modello a bauletto ha forme tondeggianti e morbide ma la struttura resta rigorosamente rigida. Si porta per mezzo dei due manici corti e rigidi o tramite la tracolla. Il dettaglio che si fa notare è la lunghissima linguetta che dalla cerniera prosegue su ambo i lati. Un dettaglio, questo della linguetta, che ritroviamo sulla clutch.

Ed eccoci al secondo modello. È una borsa a busta dalla struttura geometrica, disturbata però dall’intervento di asimmetrie e colorblock che creano chiasso e movimento. Qui la tracolla, di solito a catenella, è staccabile. La borsa si trasforma quindi in clutch ed è proposta in moltissime dimensioni diverse, anche grandissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *