La celebre stampa Monogram Canvas di Louis Vuitton si rifà il look e si ripropone in chiave Monogram Reverse. Lo dice già il nome, è stampata al contrario rispetto alla sua forma più classica.
È una novità della maison francese introdotta tra le linee dell’autunno inverno 2016-17 e più precisamente sul modello Petite Malle che vedete in foto. La borsa, rapidamente diventata iconica, si è già declinata in decine di varianti e questa è solo l’ultima in ordine di tempo.
L’idea era quella di creare un contrasto deciso con l’abitudine al monogramma classico e al tempo stesso mantenersi fedeli alla tradizione senza alterarlo nella sua essenza, ma solo nell’esecuzione del logo che si riporta alla rovescia sulla tela spalmata più tradizionale della casa di moda.
La stessa stampa sarà disponibile anche su altri modelli tra cui lo zainetto Plam Springs e un modello nuovo chiamato City Cruiser e molto atteso questa stagione. Non si sa però ancora nulla relativamente ai prezzi, né se il Monogram Reverse comparirà anche sui piccoli accessori di pelletteria come i portafogli o i portachiavi.