Se dicendo India immaginate colori accesi, ricche decorazioni e opulenza pronti a ricredervi, almeno se l’India in questione è la borsa di Tom Ford di cui parliamo oggi. Si tratta di un bauletto dalle forme rigidamente geometriche ma dalla struttura morbida.
Nasce per essere un accessorio raffinato e senza tempo che però sceglie di declinarsi in pelle metallizzata di colore argento, giusto per dare un po’ di verve ad un modello per il resto quasi austero. È infatti rettangolare, spigoloso, praticamente una scatola.
La chiusura con cerniera attraversa tutta la parte superiore del bauletto andando a finire sui due lati più corti. Il resto del rivestimento è del tutto liscio così come i manici, corti ma non tanto da non poter indossare la borsa a spalla oltre che a mano, persino con un capospalla pesante.
Gli interni sono rivestiti anch’essi in pelle e dotati di tasca con zip per custodire gli oggetti più piccoli. Sotto ci sono piedini di appoggio per proteggere la borsa. La manifattura è italiana, dunque curata fin nel minimo dettaglio e di alta qualità.