Lucia Topendo di Dolce e Gabbana

Share Button

lucia-topendo-dolce-gabbana

Ci sono borse con un nome e borse con nome e cognome: è il caso della tracolla Lucia Topendo di Dolce e Gabbana. Si tratta di un accessorio elegante e ladylike, com’è nello stile della maison che guarda al passato per proporre, nel presente, pezzi debitamente aggiornati ma con un’aura un po’ nostalgica per l’eleganza di una volta.

L’abbiamo scelta nella variante blu cielo e nella più esotica delle declinazioni, un pellame che riproduce l’effetto lucertola e si declina in Blu Marino. D’altronde l’elemento del mare è sempre presente nelle collezioni della maison italiana, non ci fa specie ritrovarlo anche su un accessorio così rigoroso.

Rigoroso almeno nella struttura, rigida e geometrica, ma non nel carattere che invece resta brioso, addirittura gioioso. Sarà merito del colore vivo, sarà grazie al tocco lucente aggiunto della metalleria in oro lucido con piccola ape gioiello che delicatamente vi si posa.

La silhouette di questa borsa richiama tempi andati ma si propone come l’ideale accompagnamento di un look attuale, sia in chiave elegante che in versione più sporty, addirittura con i jeans per il giorno. Ciò si rende possibile grazie alla presenza di una pratica tracolla regolabile e staccabile che si aggiunge al manico corto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *