Tracolla Clifton di Mulberry

Share Button

mulberry-clifton

È il momento d’oro delle tracolline e se rispettano tutti i dettami della moda ma sanno anche essere originali è successo assicurato. Come nel caso della Clifton di Mulberry. Piccola, compatta e geometrica ma capiente, è appesa ad una catenella e ha un design essenziale.

Nonostante queste caratteristiche comuni a moltissime altre proposte a tema, sa distinguersi ed essere originale. Lo fa con il colore che sceglie, una bella tonalità profonda e versatile di borgogna che riveste il morbidissimo pellame di agnello. Lo fa anche con la maglia della catenella, che per di più è argento in luogo del più diffuso oro.

Sul davanti la patta si chiude con due bottoni a pressione che ricordano le cartelle di una volta e ancora una volta si rinuncia ad un elemento più consueto, la chiusura centrale spesso appariscente o addirittura con un grande logo. Qui l’appartenenza alla maison britannica è appena accennata.

Gli interni sono lussuosissimi benché la borsa in apparenza sia fin troppo minimalista. Sono infatti rivestiti in morbido tessuto verde scuro e comprendono ben tre scompartimenti per organizzare tutto quanto serve avere con sé. La tracolla infine è staccabile in modo che la borsa possa essere indossata anche come clutch.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *