Una novità è in arrivo tra le ultime proposte di Dolce e Gabbana: si chiama Soft bag la nuova borsa proposta per l’autunno inverno 2016-17 e sicura di conquistarci. Ha ragione nel crederlo perché ne siamo già innamorati pazzamente.
Tantissime le declinazioni, sia monocromatiche che a stampa. Ci piacciono soprattutto le decorazioni ispirate alle maioliche tradizionali mediterranee, multicolor su fondo bianco, ma risultano elegantissime e sfiziose anche le versioni più classiche in monocolore.
La borsa, dalle dimensioni medie e dalla forma semi-rigida, unisce gli spunti del bauletto e quelli della tote bag. È in morbidissima pelle bottalata, talvolta decorata da piccole applicazioni e sempre chiusa da un lucchetto adornato da un fiorellino metallico smaltato.
Tra le varianti monocolore spicca indubbiamente la più femminile, quella in rosa, ma sono disponibili anche due versioni molto classiche in nero e blu. Non mancano due proposte più frizzanti e colorate, ispirate alle tematiche dominanti delle ultime collezioni, da quelle folk siciliane a quelle fiabesche.