Borsa Pionniere di Prada

Share Button

pionniere-prada

Pionniere è un nome molto azzeccato per una borsa di Prada che è spesso, se non sempre, una vera pioniera nel lancio di tendenze e novità poi puntualmente riproposte da tutti, senza esclusione alcuna. Ecco dunque l’accessorio cardine dell’autunno 2016.

La borsa riprende le forme di una saddle bag a mezzaluna, le rende più che mai geometriche ed esatte, le riveste in pelle spazzolata o – grande trend del momento – in velluto liscio ricco di riflessi. I colori sono preferibilmente scuri ma non disdegnano qualche guizzo più vivace o luminoso come un dettaglio bianco puro o un lampo di giallo ocra.

pionniere-prada_2

L’ispirazione retro e la contemporanea aderenza ai trend dominanti, con il tocco inequivocabile di casa Prada, fanno di questa borsa un accessorio che per certo verrà imitato da ogni parte. Qui però c’è tutto il lusso della maison, una grande attenzione al dettaglio, hardware in ottone e una palette molto sofisticata.

Due gli elementi che si fanno notare sopra gli altri: la tracolla molto larga e rigorosamente regolabile, aderente al trend delle tracolle intercambiabili a contrasto; la lucidissima placchetta con il logo della maison ispirata al design originale del 1913.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *