Il nuovo packaging di Vuitton ispirati ai bauli

Share Button

nuovo-packaging-louis-vuitton

La maison Louis Vuitton ha appena lanciato la nuova linea di scatole per il packaging dei suoi preziosi prodotti di pelletteria. Si tratta di una splendida collezione di contenitori in brillante giallo zafferano che affonda le radici nella storia stessa della maison. Sono destinati a contenere gli acquisti, ma diventano essi stessi veri oggetti da collezione, da riutilizzare nel guardaroba.

Il distintivo colore che caratterizza il nuovo packaging si chiama Imperial Saffron ed è un grande ritorno dal passato della casa di moda che ha spesso utilizzato questa nuance per i suoi bauli da viaggio, tra cui il celeberrimo Citroen ideato per accompagnare una spedizione in Africa a bordo dell’auto francese omonima nel 1924.

nuovo-packaging-vuitton

Lo stesso colore è stato protagonista dell’allestimento dell’ultima grande mostra di Louis Vuitton al Grand Palais di Parigi nel 2015, intitolata “Volez, Voguez, Voyagez.” Con tutti questi precedenti non poteva che diventare una tonalità iconica, accompagnata a dettagli e nastri blu profondo, anch’essi già utilizzati per le confezioni sin dal 1854.

Gli interni delle scatole e i sacchetti di cotone per proteggere gli accessori sono in una tenera tonalità di beige che richiama i dettagli degli oggetti di pelletteria declinati in vacchetta, caratteristici di tutte le creazioni di LV sin dal 1860.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *